Asus GeForce GTX 650 Ti Boost DirectCU II OC: eccola!

Asus ha svelato la sua gamma di schede video basate sul design della GTX 650 Ti Boost. L'azienda punta sul raffreddamento DirectCU II, un marchio di fabbrica, e su frequenze superiori a quelle di riferimento.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha presentato due versioni della GTX 650 Ti Boost, entrambe dotate di un dissipatore DirectCU II. L'azienda taiwanese punta quindi su un sistema di raffreddamento personalizzato e affidabile non solo per garantire un'ottima dissipazione del calore tramite due ventole, ma anche bassi livelli di rumorosità.

Da una parte abbiamo la GTX 650 Ti Boost DirectCU II (GTX650TIB-DC2-2GD5), che opera a frequenze standard, cioè 980/1033 MHz per il core e 6008 MHz per i 2 GB di memoria GDDR5. Nella gamma di Asus c'è però anche la GTX 650 Ti Boost DirectCU II OC (GTX650TIB-DC2OC-2GD5), che si distingue per un core impostato per lavorare a 1020/1085 MHz. La memoria non è stata toccata.

Queste frequenze, aumentabili tramite il software GPU Tweak offerto dall'azienda, sono superiori a quelle della Zotac GeForce GTX 650 Ti Boost presentata in questa notizia, dotata di un core grafico a 993/1059 MHz, comunque overcloccato rispetto alla soluzione di riferimento di Nvidia. La proposta di Asus dovrebbe quindi avere qualcosa in più, ma stiamo parlando davvero di poco.

Al momento non è noto a quel prezzo arriveranno sul mercato le proposte di Asus, anche se vi ricordiamo che i prezzi delle soluzioni standard si aggirano intorno ai 150 euro per la variante da 1 GB e 170 euro per quella da 2 GB. I prodotti overcloccati dovrebbero costare qualcosa in più. Per maggiori informazioni sulla GTX 650 Ti Boost di Nvidia, vi rimandiamo alla nostra recensione disponibile a questo indirizzo.