Asus mostra la Rampage III Formula per CPU Core i7

La scheda madre Asus Rampage III Formula dovrebbe arrivare dopo l'estate. Pensata per gli appassionati di overclock con processori Intel socket LGA 1366.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha mostrato la Rampage III Formula, una scheda madre con socket LGA 1366 per processori Intel Core i7. La sezione di alimentazione è formata da 8 fasi VRM e sono presenti sei slot DDR3 (memorie fino a 2000 MHz) con 4 fasi VRM dedicate.

Asus Rampage III Formula - clicca per ingrandire

Sul fronte degli slot d'espansione troviamo tre PCI Express 2.0 x16 per configurazioni 3-way SLI/CrossFireX (nel caso di tre schede gli slot si configureranno in modalità: x16, x8, x8), due slot PCIe x1 e uno slot PCI. A disposizione per la connessione delle unità interne sei porte SATA 3 Gbps e due porte SATA 6 Gbps, quest'ultime grazie a un controller dedicato. Non mancano due porte Gigabit Ethernet, due porte USB 3.0, Bluetooth e diverse porte USB 2.0.

Asus Rampage III Formula - clicca per ingrandire

Asus Rampage III Formula - clicca per ingrandire

La Rampage III Formula offre anche la tecnologia Gamefirst! Multitasker, una caratteristica che vi permette di gestire manualmente il bandwidth di Rete/Internet e le priorità tra giochi e applicazioni. La scheda madre arriverà sul mercato probabilmente dopo l'estate.