Asus presenta le schede video EAH4870X2

Asus presenta due schede video della gamma Radeon EAH4870X2, dotate di doppia GPU RV770XT.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus presenta le nuove schede video della serie ASUS EAH4870X2. La nuova EAH4870X2/HTDI/2G è dotata di doppia GPU AMD RV770XT e mette a disposizione onboard ben 2GB di memoria (frequenze di 750 MHz per il core e 3.6 GHz per la memoria GDDR5), mentre il modello ASUS EAH4870X2 TOP differisce per le frequenze operative piu' elevate (che purtroppo l'azienda non ha ancora svelato).

Asus assicura l'uso di "componenti di altissima qualità, che contribuiscono a garantire le massime prestazioni grafiche e la più elevata stabilità operativa. Le interferenze EMI possono essere contenute fino al 66%, mentre i nuovi DIP Spring Choke sono in grado di assicurare una temperatura di 5°-10° inferiore rispetto ai tradizionali Toroidal Coil Choke. I MOS LF PAK assicurano, inoltre, maggiore efficienza e minor calore", dichiara l'azienda nel suo comunicato stampa.

Il bundle comprende Asus Gamer OSD, un software che consente di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della scheda video. Sarà, in particolare, possibile guardare la TV, chattare con gli amici e registrare le proprie azioni di gioco senza dover uscire dal gioco. Le nuove schede video della serie ASUS EAH4870X2 sono disponibili in Italia con prezzi al pubblico a partire da 515 Euro IVA inclusa.