Asus svela i notebook di scena ad Hannover

Asus-Lamborghini VX5, Asus K, Asus N e Asus W90 nello stand del CeBIT 2009 dell'azienda taiwanese.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Asus ha annunciato i nuovi notebook in mostra in anteprima al CeBIT 2009.

Sul palcoscenico di Asus ampio spazio sarà innanzitutto riservato al nuovo Asus-Lamborghini VX5, l'ultimo nato della famiglia di notebook firmati da Asus e Automobili Lamborghini. Ispirata alla fuoriserie Lamborghini Reventòn, questa nuova proposta vanta un look "futuribile" e una dotazione all'avanguardia. Asus-Lamborghini VX5 integra, infatti, il più capiente Solid State Drive al mondo, con una capacità di ben 1 TB, è dotato di lettore Blu-Ray e supporta processori Intel Core 2 Quad. Inoltre, mette a disposizione un schermo da 16" e una sezione grafica Nvidia GeForce GT 130M con 1GB GDDR3.

La nuova serie di notebook Asus K nasce, invece, per offrire un buon compromesso multimediale. Le soluzioni sono dotate, infatti, di un display 16:9, speaker Altec Lansing e fino a cinque ore di autonomia (che variano in base alla configurazione).

Al CeBIT 2009 saranno presenti anche nuovi modelli della serie Asus N (N81, N51, N60 e N70) realizzati con una tecnica denominata Non-Conductive Vacuum Metallization (NCVM), in grado non solo di arricchire il notebook dal punto di vista estetico, ma utile anche per proteggere lo schermo da interferenze radio (RF), nonché da eventuale corrosione e colpi accidentali.

La manifestazione fieristica di Hannover sarà l'occasione, inoltre, per celebrare il notebook Asus W90, presentato a gennaio. Asus W90 è basato su chipset Intel X38 e integra un processore dual-core o quad-core Intel. Asus W90 possiede, inoltre, due hard disk SATA con capacità complessiva fino a 1 Terabyte e sarà presto disponibile in nuove configurazioni dotate di processori Intel Quad Core Q9000 e sistema operativo Windows Vista 64 bit Ultimate. La sezione grafica con doppia GPU ATI Mobility Radeon HD4870 e LCD da 18.4" con risoluzione Full HD, formato 16:9 in grado di riprodurre i film in Alta Definizione, infine, completano la dotazione.