image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di Dì addio al vecchio monitor e dai il benvenuto al 2026 con questo Asus OLED Dì addio al vecchio monitor e dai il benvenuto al 2026 con ...
Immagine di Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025 Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025...

Asus UX21 a 1000 dollari: caro ma ultra-sottile

Asus a settembre si appresta a rinnovare la gamma di netbook. Sono in arrivo gli Eee PC 1225 e 1825 con piattaforma Cedar Trail di Intel e l'X101 con MeeGo a 199 dollari. In concomitanza arriverà anche l'UX21 conforme al progetto Ultrabook di Intel: costerà poco meno di 1000 dollari. Gli altri produttori sono scettici: costa troppo.

Advertisement

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 04/07/2011 alle 13:38 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:32
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

A settembre saranno disponibili in commercio l'Eee PC 1225 e l'Eee PC 1825, due netbook rispettivamente con display da 10 e da 12 pollici che erano stati annunciati all'inizio dell'anno. Le informazioni riguardanti i due prodotti sono al momento poche: entrambi i sistemi dovrebbero essere basati su Cedar Trail, la nuova piattaforma Intel a 32 nanometri che dovrebbe esordire proprio alla fine dell'estate (Atom Cedarview a 32 nanometri, prezzi stracciati?).

Intel Cedar Trail

Cedar Trail comprenderà i nuovi processori Atom N2600 e Atom N2800 della famiglia Cedarview-M, entrambi dual-core dotati di supporto Hyper-Threading e di 1 MB di cache. Non è chiaro al momento quale dei due sia stato scelto da Asus, ma è certo che le frequenze saranno di 1,6 GHz per l'N2600 e 1,86 GHz per l'N2800. Il TDP è rispettivamente di 3,5 e 6,5 watt, e l'aspetto interessante delle nuove CPU è la grafica integrata, che secondo indiscrezioni dovrebbe essere un'unità PowerVR SGX545 (Atom Cedar Trail: 2,13 GHz e grafica DirectX 10.1).

Asus UX21 - Clicca per ingrandire

Voci di corridoio davano la disponibilità dei nuovi chip di Intel per la fine dell'anno, ma se fosse confermata la notizia sull'esordio dei nuovi netbook Asus a settembre si dovrebbe supporre un'anticipazione dei tempi da parte di Intel. Asus, infatti, secondo indiscrezioni conta di consegnare 6 milioni di unità entro la fine dell'anno, approfittando del periodo natalizio. La stima sembra a dir poco ottimistica, considerata la flessione delle vendite che sta registrando il comparto netbook, principalmente a causa dei tablet (IDC: PC sempre più in crisi per colpa dei tablet).

I due nuovi Eee PC punteranno tuttavia sul design ultrasottile, grazie proprio alla piattaforma di Intel che dovrebbe consumare molto meno, quindi necessitare di un sistema di raffreddamento più piccolo (probabilmente passivo) e di batteria dalla capacità più ridotta per fornire la stessa autonomia di oggi.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025

In collaborazione

Configurazione ASUS TUF BTF con RTX 5070 Ti | 2025

Di Marco Pedrani
Dì addio al vecchio monitor e dai il benvenuto al 2026 con questo Asus OLED

Offerte e Sconti

Dì addio al vecchio monitor e dai il benvenuto al 2026 con questo Asus OLED

Di Dario De Vita
DJI Osmo Action 6: una registrazione, più formati | Test & Recensione
2

Hardware

DJI Osmo Action 6: una registrazione, più formati | Test & Recensione

Di Andrea Ferrario
Intel perde il ricorso: multa UE da 237 milioni
1

Hardware

Intel perde il ricorso: multa UE da 237 milioni

Di Antonello Buzzi
TSMC valuta chip a 4 nm in Giappone: svolta per la Fab 23
2

Hardware

TSMC valuta chip a 4 nm in Giappone: svolta per la Fab 23

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.