Computer Portatili

Asus VivoBook S550 CB, ultrabook con DVD a meno di mille euro

Pagina 1: Asus VivoBook S550 CB, ultrabook con DVD a meno di mille euro

Introduzione

Nonostante i notebook sempre più compatti stiano tenendo banco negli annunci di tutti i maggiori produttori, sono ancora molti gli utenti – e i nostri lettori – che preferiscono un prodotto con unità ottica integrata e grafica dedicata.

Asus VivoBook S550 CB – Clicca per ingrandire

A questo proposito torniamo sul VivoBook S500, un ultrabook di Asus che abbiamo già provato in passato nella versione con grafica integrata, e che è disponibile nella versione VivoBook S550 CB con chip Nvidia GeForce 740M. Interessa a chi deve usare applicazioni che abbiano realmente bisogno di una grafica di medio livello, e può anche soddisfare i giocatori occasionali che sono disposti a scendere a qualche compromesso.

Samsung SSD 850 EVO 250 GB Samsung SSD 850 EVO 250 GB
Poppstar Kit di Montaggio per SSD/HDD Interne Poppstar Kit di Montaggio per SSD/HDD Interne

Ricordiamo come sempre che il bollino Nvidia (o AMD) sul poggiapolsi non significa che ci si trova davanti a una gaming machine. Il VivoBook S550 infatti non lo è: chi ci tiene ad avere un notebook per giocare con titoli impegnativi, risoluzioni elevate e dettagli al massimo guardi altrove.

###old2449###old

Fra gli aspetti di maggiore interesse di questo prodotto c'è il prezzo di listino di 1058 euro, che considerata la configurazione è appetibile. Da considerare poi che online si trovano anche quotazioni al di sotto degli 800 euro. Noi abbiamo provato la versione al top di gamma, con Core i7, ma tenete conto che esiste anche quella con Core i5 e 4 GB di memoria (900 euro di listino, poco più di 700 euro con le offerte online).