Belkin Dock Thunderbolt Express connette 9 PC o Mac

Belkin ha presentato Dock Thunderbolt Express, un dispositivo che consente la gestione di 9 periferiche desktop. Non mancano porte USB, FireWire, Gigabit Ethernet ed eSata. Il prezzo di è quasi 400 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Belkin Dock Thunderbolt Express è un dispositivo che consente l'accesso immediato fino a 9 periferiche desktop (PC o Mac), tramite un solo cavo, fornendo una  transizione rapida da desktop a notebook.  Le modifiche rispetto all’ultima versione includono l'aggiunta di tre porte USB 3.0, al posto di porte 2.0, e di una porta eSata.

Belkin Dock

"Dato che molte aziende stanno pianificando di incorporare la tecnologia Thunderbolt di Intel nei loro prodotti, puntiamo a creare accessori di qualità che sfruttino le velocità e i numerosi vantaggi di Thunderbolt", ha dichiarato Martin AVILLA, General Manager della Core Business Unit di Belkin.  "Abbiamo creato un cavo da un metro e apportato modifiche al nostro dock per renderlo una soluzione desktop ancora più efficiente e collocare Belkin tra i fornitori di fiducia per gli accessori Thunderbolt. Vogliamo soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti".

Belkin Dock

In dettaglio la periferica integra 3 porte USB 3.0, 1 porta FireWire 800, 1 porta Gigabit Ethernet, 1 porta eSata, 1 porta di uscita da 3,5 mm, 1 porta di ingresso da 3,5 mm, 2 porte Thunderbolt (1 di upstream e 1 di downstream, per la configurazione in daisy-chaining di fino a 6 dispositivi Thunderbolt aggiuntivi) e l'adattatore da MiniDP a HDMI.

Il prezzo di listino è di 399,99 euro mentre il cavo da 1 metro Thunderbolt costa 34,99 euro. La disponibilità fissata per settembre.