Blizzard tra WoW e la voglia di StarCraft 2

World of Warcraft è una gallina dalle uova d'oro per Blizzard, che ne pianifica un'espansione. Ma nel futuro della software house ci sono anche nuove avventure per StarCraft e Diablo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il COO di Blizzard, Paul Sams, ha dichiarato a GamesIndustry.biz che l'azienda ha intenzione di rilasciare con cadenza annuale un nuovo expansion pack per il famosissimo World of Warcraft.

Sams afferma: "Iniziando con The Burning Crusade, ogni anno proporremo una nuova espansione." The Burning Crusade è la prima espansione ad essere rilasciata per WoW, ed è attesa per questo inverno.

http://www.tomshw.it/articles/20060825/wow-logo.jpg

Tuttavia sono in tanti a voler veder rinascere il brand StarCraft, magari con un bel StarCraft 2. Sams dichiara in proposito: "StarCraft è assolutamente il mio gioco preferito di tutti i tempi. Come probabilmente già sapete, non c'è dubbio che noi continueremo a sfruttare i brand StarCraft e Diablo, e credetemi, sarò la persona più felice al mondo quando annunceremo StarCraft 2."

Sams non ha vuotato il sacco, ma da Blizzard nel corso del 2007 si attendono almeno tre annunci di titoli sconosciuti, più uno molto importante.

Per il futuro Blizzard sta parlando con Microsoft, per sviluppare al meglio sul nuovo Windows Vista e su Xbox 360, proteggendo sempre e comunque Battle.net.