Pag 2

Abbiamo recentemente parlato dei nuovi mouse di Logitech serie G. Ora tocca a Microsoft, con i suoi Laser 6000 e Wireless Laser 6000, e al Razer Copperhead.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ritorno al futuro

Back To The Future

Microsoft sembra aver finalmente capito l'importanza di una rotellina dotata di denti di arresto. La dimensione e il materiale utilizzato ne permettono un utilizzo preciso e confortevole, specialmente con i giochi. I due bottoni principali, grandi e flessibili, funzionano bene quanto la rotellina. Sui lati del mouse sono inseriti due bottoni addizionali, liberamente programmabili.

Back To The Future

Software

I driver del mouse offrono poche funzionalità specifiche per i videogiocatori. Per esempio, potrete registrare una successione di comandi in stile macro e associarli ad un bottone. Questa funzione è molto vantaggiosa, per esempio, con i giochi di strategia in tempo reale, ma non saprei effettivamente dire quanti videogiocatori potranno utilizzare efficacemente questa funzione. Potete programmare anche il rallentamento del mouse - l'equivalente dell'abbassamento della risoluzione - e assegnarla ad un pulsante. Tuttavia, con un sensore da 800 dpi, la differenza non sarà molta. Molto interessante è invece la funzione "lente di ingrandimento": quando premerete un bottone, sul display sarà visualizzata una finestra di zoom, molto utile, per esempio, durante sessioni di fotoritocco.