Cam Mouse, il mouse per scattare foto e leggere QR Code

Il mouse si evolve in fotocamera. Genius svela Cam Mouse, un prodotto capace di scattare grazie a un sensore da 2 megapixel.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Si chiama Cam Mouse, ed è un mouse che può trasformarsi in una fotocamera. È realizzato dell'azienda Genius e costa circa 30 dollari, quindi è tanto economico quando utile - per alcuni, e in determinate situazioni.

Il Genius Cam Mouse combina un sensore da 1200 DPI e una fotocamera da 2 megapixel per scattare a risoluzione 720p, e si può facilmente passare tra la modalità mouse e quella fotocamera - è sufficiente far scorrere il copri obiettivo per scattare.

Il Cam Mouse si sincronizza con siti social in modo da poter caricare immediatamente le immagini online, offre strumenti di editing e consente anche la scansione di QR Code. Come vedete dall'immagine, il tasto di scatto è sulla parte laterale del mouse.

Il fatto che ci sia un filo per il collegamento al PC limita l'uso del prodotto a determinati ambienti, che possono essere convegni, oppure durante una lezione scolastica, per fotografare una lavagna o un libro. Il video che vedete qui sopra offre alcuni spunti. Fa al caso vostro?