Enermax Uber Chakra

Abbiamo dato un'occhiata a quattro case profondamente differenti tra loro, sia dal punto di vista strutturale ed estetico, sia per il prezzo. I modelli provati sono marchiati: Lian-Li, Coolermaster, SilverStone ed Enermax.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Enermax Uber Chakra

Enermax Uber Chakra
Tipo Big Tower
Materiale costruttivo SECC 0.8mm
Bay 5.25" Esterni 5
Bay 3.5" Esterni 2
Bay 3.5" Interni 6
Ventole di serie 1x 12cm frontale, 1x 25cm laterale
Connettori I/O esterni 2x USB, 1x eSATA, Jack Audio
Caratteristiche speciali Controllo della ventola e illuminazione sulla paratia laterale

Abbiamo già recensito il primo case della serie Chakra di Enermax a questo indirizzo: Enermax Chakra, qualità al giusto prezzo. L'Uber Chakra è praticamente la versione BigTower del primogenito della serie. Tuttavia, le differenze tra i due prodotti non sono poche.

Il case Enermax è costruito in acciaio, particolare che aiuta a contenerne il prezzo. Esteticamente il frontale è identico a quello del fratello minore, ma dispone di cinque bay da 5.25" e due da 3.5".

Le porte di I/O sono situate sul bordo superiore. In questo caso, manca la porta FireWire, che è stata però rimpiazzata con una porta e-Sata.

Il pannello laterale è stato rinnovato e ora dispone di un'ampia feritoia a nido d'ape in cui è fissata un'enorme ventola da 25 cm a basso regime di rotazione (650 rpm), illuminata da LED blu. L'attività e il senso di rotazione della ventola, nonché l'illuminazione, possono essere comandati tramite dei bottoni posizionati sulla cornice esterna della feritoia. L'altra ventola in dotazione è posizionata nella parte frontale e inferiore del case, si tratta di un modello da 120 mm ed è dotata di filtro anti-polvere.