Due cose: i dottori che ho conosciuto sono di una ignoranza e di una arroganza sconcertanti, a parte illuminate eccezioni.
Per nascondere la loro ignoranza cassano tutto quello che non conoscono, e sono assolutamente intimoriti dalla responsabilità di non seguire le procedure, cioè le linee guida o "Raccomandazioni alle buone pratiche clinico-assistenziali", definite dalla Legge Gelli-Bianco (L. 24/2017), cosa che potrebbero legalmente fare.
E' chiaro che la gente è stufa di di essere trattata con sufficienza, di pagare cifre spropositate per pochi minuti di visita quando impiega giorni a guadagnare quelle cifre, ed è stufa di dover aspettare per farsi interpretare degli esami, per poi sentirsi dire qualcosa di appena sufficiente ad una minima comprensione.
E figuarsi se Altman, alias "el condor pasa", non si tuffava in questa impresa con golosità.
In ogni caso ricordo che il governo degli USA, al pari di quello cinese e di chiunque altro, può accedere alle chat di qualunque genere quando vuole, grazie anche al famigerato Patriot Act, una legge degna della Corea del Nord.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
2
Che vada a fanc... Chat gpt e tutte le ai cag4te
Questo commento è stato nascosto automaticamente.
0
Due cose: i dottori che ho conosciuto sono di una ignoranza e di una arroganza sconcertanti, a parte illuminate eccezioni. Per nascondere la loro ignoranza cassano tutto quello che non conoscono, e sono assolutamente intimoriti dalla responsabilità di non seguire le procedure, cioè le linee guida o "Raccomandazioni alle buone pratiche clinico-assistenziali", definite dalla Legge Gelli-Bianco (L. 24/2017), cosa che potrebbero legalmente fare. E' chiaro che la gente è stufa di di essere trattata con sufficienza, di pagare cifre spropositate per pochi minuti di visita quando impiega giorni a guadagnare quelle cifre, ed è stufa di dover aspettare per farsi interpretare degli esami, per poi sentirsi dire qualcosa di appena sufficiente ad una minima comprensione. E figuarsi se Altman, alias "el condor pasa", non si tuffava in questa impresa con golosità. In ogni caso ricordo che il governo degli USA, al pari di quello cinese e di chiunque altro, può accedere alle chat di qualunque genere quando vuole, grazie anche al famigerato Patriot Act, una legge degna della Corea del Nord.
La figura che hai descritto in modo così impeccabile, non corrisponde a quella del dottore ma solo ad uno che crede di esserlo e che, in realtà, non è altro che un lacchè che si guarda molto bene dal svolgere con metodo coscienzioso e risponsabile la professione. E lo fa perchè non vuole esporsi, non vuole rischiare.
Non c'è da stupirsi o da rimanere sconvolti quando questi "non dottori" arrivano ad aggredire verbalmente, alzando la voce o con modi più sottili un paziente che espone i suoi dubbi in merito ad una specifica condizione, perchè è chiaro a chiunque che non tutti i medici sono uguali.
Ci sono quelli che non si piegano e lo fanno perchè spinti e sostenuti dalla genuina fede che hanno nella professione, questa sincera volontà di aiutare la gente e poi ci sono quelli che, come se fossero su un trono, sentenziano come assurdità l'operato ed il pensiero dei loro colleghi che, a differenza loro mostrano una solidità di pensiero irreprensibile.

La consapevolezza e la coscienza di quest'ultimi continuerà ad evolversi, porterà la loro mente ad espandere la comprensione umana che già hanno del rapporto con la gente perchè sono loro stessi a mostrare un'umanità ed un animo cordiale, che trasmette calma.
Non espandono solo la comprensione indotta nel trovare una cura "vera" ai mali che affliggono, ma anche una comprensione profonda dello stato d'animo, loro sono per i loro pazienti anche e soprattutto un sostegno psicologico non indifferente.

A loro, a questi autentici medici auguro una lunga e florida vita e la auguro anche ai loro pazienti.
Questo commento è stato nascosto automaticamente.