Accessori PC e Gaming

Cherry MX Speed, un nuovo switch per tastiere meccaniche

Cherry ha presentato lo switch MX Speed, nuova soluzione di punta per tastiere meccaniche destinate al gaming e non solo. Corsair è il partner di lancio del nuovo switch e questo significa che l'azienda statunitense si è assicurata l'esclusiva su MX Speed per almeno sei mesi, passati i quali il nuovo switch potrà essere usato da altre aziende.

switch Mx Speed
Switch Cherry MX Speed

MX Speed si basa sulla tecnologia di contatto Gold-Crosspoint che garantisce alta precisione. Lo switch ha un punto di attuazione di 1,2 millimetri (inferiore ai 2 mm dei Cherry MX Red) e il ridotto movimento che ne deriva, oltre che alla bassa forza di attivazione (resistenza) di 45 grammi, lo rende ideale per chi necessita di bassi tempi di risposta.

Corsair Rapidfire

Le varianti con coperture RGB trasparenti sono ideali per l'ambito gaming. La cover dello switch, dotata di un LED SMD, garantisce elevata luminosità per tutti 16,7 milioni di colori dello spettro RGB. MX Speed è adatto anche per scrivere regolarmente e velocemente in ufficio o a casa. Per questo uso, lo switch è disponibile in una variante convenzionale con una cover standard.

Per quanto concerne l'offerta Corsair, l'azienda ha introdotto tre tastiere in alluminio spazzolato chiamate K70 RGB Rapidfire, K65 RGB Rapidfire e K70 Rapidfire vendute rispettivamente da subito a 170, 140 e 130 dollari, coperte da garanzia di due anni. Il termine Rapidfire è l'elemento differenziante rispetto alle altre K70 e K65 equipaggiate con altri switch di Cherry; per il resto sono molto simili.

Corsair K70 Corsair K70
  
Corsair K70 RGB Corsair K70 RGB