Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

A conferma della teoria che l'autore tedesco di Sasser - arrestato Venerdi scorso - non fosse solo nel suo misfatto, arriva una nuova variante del Worm che ha infestato la rete Internet e che avrebbe fatto comparsa proprio questo week-end: SASSER-E.

Ad affermarlo è Luis Corrons, direttore di PandaLab, il quale ipotizza invece, un gruppo organizzato di programmatori che avrebbero condiviso informazionie e conoscenze, implementato le varianti e si sarebbero spalleggiati a vicenda.

Ma non solo per il worm Sasser.

La sua teoria verrebbe applicata a tutte le famiglie dei più recenti Virus in circolazione: quindi anche Bagle, Mydoom e Netsky, il che giustificherebbe una sorta di guerra virtuale tra i vari gruppi di delinquenti.

Sempre dal punto di vista di Luis Corrons, questi gruppi underground della rete potrebbero in realtà attuare politiche diversive, proprio grazie alla diffusione di questi Virus, per approfittarsi, in realtà, della confusione generale e attuare altre azioni malevole sulla rete.

Nel frattempo, però, stanno per giungere nuovi Virus, forse ancora poco noti visto il gran trambusto attorno all'evento mediatico che ha ottenuto Sasser. I nuovi arrivi si chiamano PE_ELKERN.D, PE_VALLA.A, TROJ_REVOP.A, PE_FUNLOVE.4099