Pag 2

Virgin Mobile USA presenta un nuovo servizio per cellulari che permettete di chiamare gratuitamente a patto di fruire, mensilmente, contenuti pubblicitari.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

L’utente potrà ottenere fino ad un massimo di 75 minuti gratuiti al mese: ogni 30 secondi di spot daranno diritto ad un minuto di conversazione. Al momento fra i primi inserzionisti che hanno deciso di partecipare al progetto vi sono: Pepsi, il dipartimento console di Microsoft e l'American Legacy Foundation che ha realizzato la campagna di prevenzione del fumo per i più giovani denominata "Truth". I dettagli finanziari di questa operazione non stati divulgati.

La pubblicità sarà sempre più strategica per i provider wireless, come lo sono di diritto i servizi video e di news”, ha dichiarato Charles Golvin, analista di Forrester Research. “E anche vero però che le attuali tariffe mobili sono piuttosto basse, quindi è ancora da valutare il reale impatto di questa iniziativa. Se ad un utente viene data l’opportunità di scegliere fra un servizio tradizionale ed uno con tanta pubblicità, ma gratuito, forse la maggior parte propenderanno per la soluzione più economica, ma siamo comunque nello spazio della probabilità”.