Chrome, velocità e prime estensioni

Google presenta una nuova versione stabile di Chrome che promette nuovi record di velocità.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo otto mesi dal debutto, Google torna a parlare - ad alta voce - del browser Chrome. Con un intervento sul blog aziendale, la casa di Mountain View ha annunciato di aver reso disponibile, sul canale delle versioni stabili, una nuova versione di Chrome, la 2.0.172.28. In casa Google, infatti, ci sono tre canali (a cui potete accedere con un programmino, scaricabile da qui): quello degli sviluppatori, in cui sono rilasciate build potenzialmente altamente instabili; quello Beta; e quello delle build stabili, ovvero per il grande pubblico.

L'azienda assicura, oltre a novità di vario genere e circa 300 bugfix, una velocità di oltre il 30 percento superiore rispetto alla precedente versione stabile, grazie all'aggiornamento del motore JavaScript V8 e di WebKit.

Coloro che avessero accesso agli altri canali, quello Beta e quello Dev, non noteranno novità. Chi volesse provare Chrome, invece, lo può scaricare da qui.

Aggiungiamo infine che gli iscritti al Dev Channel possono provare le prime tre estensioni per Chrome, tra cui Gmail Checker e Subscribe in Google Reader.

A Mountain View iniziano a scaldare i motori per battagliare con Firefox.