Cisco pronta a far concorrenza all'Apple TV?

Secondo alcune indiscrezioni Cisco, coinvolta in una diatriba con Apple per l'iPhone, potrebbe mettere ulteriormente i bastoni tra le ruote alla casa di Cupertino commercializzando un clone dell'Apple TV

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo alcune indiscrezioni, Cisco - azienda coinvolta in questi giorni sulla diatriba con Apple per il marchio iPhone - sarebbe impegnata nello sviluppo di un dispositivo concorrente all'Apple TV.

In modo speculare al nuovo prodotto di Apple, il dispositivo di Cisco fornirà e sincronizzerà contenuti in streaming da altri dispositivi o da un hard disk, nonchè da telefonini con Wi-Fi. Altri dettagli non stati rilasciati, anche se questo prodotto dovrebbe essere in vendita sotto il brand Linksys.

Quest'indiscrezione ci fa sorridere: Cisco e Apple come cane e gatto, si fanno i dispetti a vicenda. Per quanto riguarda il nome iPhone, in attesa di avere un quadro definitivo, alcuni specialisti del settore brevetti affermano che in Europa le cose potrebbero sorridere ad Apple. Secondo le fonti l'azienda potrebbe sfruttare una scappatoia appellandosi al fatto che se un marchio depositato non è utilizzato per oltre 5 anni, i diritti su tale marchio potrebbero essere revocati.