Jetway BI-600

Abbiamo recensito le schede madre X58 di ASRock, Asus, ECS, Foxconn, Gigabyte, Jetway e MSI

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Jetway BI-600

La Jetway BI-600 offre una connessione di rete dual gigabit e due porte eSATA, mentre l'azienda ha eliminato la FireWire per contenere i costi.

 

Cliccare per ingrandire

La BI-600 supporta fino a cinque schede video, con passaggio automatico da 2 x x16 (slot rossi) a 4 x x8 (slot rossi+neri) per condividere o togliere dalla condivisione le linee PCI Express. Il supporto al quinto slot PCI Express arriva nella forma di uno slot x4 a finale aperto, che ha abbastanza bandwidth per tutto tranne che per i giochi 3D intensi.

Cliccare per ingrandire

L'azienda non lascia nulla al caso in altre aree, con il regolatore di tensione a sei fasi, sei slot di memoria, schermo diagnostico Port 80 e switch power/reset/CRL_CMOS.

Il socket è stato spostato più vicino al bordo superiore della scheda madre, ma gli slot DIMM no, e ciò fa venire qualche dubbio sulla capacità della scheda madre di supportare memoria DDR3 ad alta velocità al di sopra di 1333 MHz. L'overclock è un settore importante della comparativa e secondo noi il supporto alla velocità  di 1866 MHz è un requisito minimo tra le schede madre X58.

Le nostre lamentele sul layout si concentrano sul bordo inferiore della scheda madre. Iniziando dall'angolo posteriore inferiore, il connettore del pannello frontale audio presenta un problema nell'installazione dei cavi in quei case che hanno i jack sul pannello superiore. Inoltre, il connettore floppy è così distante dalla collocazione tipica dell'alloggiamento esterno da 3,5" che molti cavi non saranno in grado di raggiungerlo. Infine, il connettore Ultra ATA è posizionato sotto lo slot inferiore x16, perciò il suo cavo avrà bisogno di girare attorno alla scheda video posizionata in quello slot.