Con questa tastiera direte addio a qualsiasi hub USB

Questa tastiera meccanica con switch intercambiabili integra un hub a 5 porte e un'uscita video ed è un successo su Kickstarter.

Avatar di Antonello Buzzi

a cura di Antonello Buzzi

Editor

Nata dalla collaborazione tra 3inuS e Whatgeek, la KEBOHUB EE01, ora su Kickstarter, è una tastiera meccanica che integra un hub multifunzionale con cinque porte e offre 18 effetti di illuminazione RGB, nonché keycaps e switch personalizzabili.

La tastiera, dal form factor compatto con 87 tasti, è realizzata con materiali di alta qualità e supporta fino a 70 milioni di pressioni, superando da questo punto di vista molte altre keyboard presenti sul mercato. Gli switch intercambiabili a caldo permettono una loro facile sostituzione senza la necessità di smontare il dispositivo o effettuare saldature, inoltre la tastiera è compatibile con switch a 3 e 5 pin, quindi potreste installare i vostri preferiti senza particolari problemi. La KEBOHUB EE01 verrà venduta in in tre varianti e si potrà scegliere tra switch Red, Blue e Brown (a seconda della tipologia di uso principale).

L'hub integrato offre un'uscita massima complessiva di 5V/5A sulle tre porte USB Type-A e la singola USB Type-C. Una singola porta può erogare fino a 5V/1.5A, mentre la velocità di trasferimento di 5Gb/s consente di trasmettere 1GB di dati in soli 5 secondi. Infine, la porta HDMI 2.0 assicura piena compatibilità con monitor 4K 60Hz, fornendo la possibilità di avere immagini a schermo molto definite.

KEBOHUB EE01 rappresenta una soluzione all'avanguardia per chi cerca una tastiera meccanica con funzionalità avanzate e un hub integrato. Grazie alla versatilità e alle opzioni di personalizzazione, si adatta perfettamente a una vasta gamma di utenti, dai giocatori agli sviluppatori e a chiunque necessiti di una tastiera di alta qualità per un uso quotidiano intenso.

La campagna per la raccolta di fondi destinati alla produzione di KEBOHUB EE01 è già un successo, avendo superato il suo obiettivo di 816€ e arrivando, nel momento in cui stiamo scrivendo, a ben 10.490€ (e mancano ancora 27 giorni alla conclusione). Il prezzo di partenza è di 84 dollari (circa 79 euro) e, nel caso foste interessati all’acquisto, vi rimandiamo alla pagina ufficiale del progetto su Kickstarter.