Cooler Master ErgoStand soffia sui notebook

ErgoStand è il nuovo sistema di raffreddamento realizzato da Cooler Master per notebook e netbook. La velocità di rotazione è modificabile da 700 a 1400 RPM. Il prezzo di listino è di 39 euro.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Cooler Master ha presentato ErgoStand, un nuovo sistema di raffreddamento attivo, ma silenzioso, per notebook e notepad. "ErgoStand è regolabile in altezza in 5 diverse posizioni e consente di utilizzare il proprio portatile con un angolo di inclinazione ottimale per una postura corretta in ogni condizione d'uso e senza dover affaticare il collo ed i polsi", si legge nel comunicato di presentazione.

Cooler Master ErgoStand - clicca per ingrandire

"Il design della superficie a griglia, dotata di particolari incavi aerodinamici, e la ventola da 140 mm (con velocità di rotazione modificabile da 700 a 1400 RPM), sono in grado di distribuire il flusso d'aria in modo uniforme ed assicurano una rapida dissipazione attiva e passiva del calore".

Cooler Master ErgoStand - clicca per ingrandire

ErgoStand è consigliato per modelli netbook da 9 pollici e notebook da 17 pollici. "4 porte USB, un ingresso frontale I/O per un'eventuale alimentazione supplementare e due clips posteriori che rendono possibile un'efficiente gestione dei cavi, completano la dotazione fornita di serie", conclude il documento.

Il prezzo di listino è di 39 euro.