Gears of War 3, cooperativo fino a 4 giocatori

Qualche dettaglio in più su Gears of War 3. Il gioco permetterà di giocare in quattro e sarà migliorato e rivisto sia graficamente che tecnicamente.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Dopo esserci gustati il primo trailer di Gears of War 3 (Gears of War 3 in video, arriva nell'aprile 2011), sono emersi ulteriori dettagli sul titolo atteso l'otto aprile 2011. Cliff Bleszinski, ideatore del gioco, ha svelato che ci sarà una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, che vi permetterà di vestire i panni dei quattro personaggi principali del gioco. Giocando da soli si continuerà a usare Marcus Fenix, anche se a un certo punto della storia non sarete né Marcus né Dom, ma indosserete i panni di un'altra squadra. Nel corso del gioco ci sarà anche una "soldatessa".

I fatti narrati saranno successivi di 18 mesi alla fine di Gears of War 2 e, mentre gli umani si domandano che fine hanno fatto le Locuste, arrivano i Lambent. Questi esseri, come abbiamo visto nel trailer, sono muniti di tentacoli. Per farli fuori avremo a disposizione armi migliorate, come il Lancer (motosega più mitragliatore) che diventerà Pendulum Lancer.

Anche tecnicamente ci saranno novità, dal sistema di copertura che ha cambiato gli standard, ai combattimenti corpo a corpo. La grafica, infine, verrà migliorata, soprattutto per quanto concerne l'illuminazione dinamica.