Corsair Dominator DDR3, due kit da 16 e 24 GB

Corsair amplia l'offerta di memorie DDR3 ad alte prestazioni con i kit Dominator da 16 e 24 GB. Il prezzo di listino parte da quasi mille dollari, ma la velocità di clock è pari a 1.600 MHz mentre la latenza CAS è di 9 cicli.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Corsair ha annunciato l'arrivo sul mercato dei kit di memoria Dominator DDR3 da 16 e 24 GB per computer ad alte prestazioni. I nuovi kit DRAM offrono una velocità di clock pari a 1.600 MHz e una latenza CAS di 9 cicli.

Corsair Dominator Kit da 16 GB

Il kit di memoria Dominator DDR3 da 24 GB è stato certificato e testato su piattaforme basate su chipset X58 Intel. Si tratta di una soluzione espressamente sviluppata per consentire il massimo delle prestazioni con i processore Core i7 980X. Il kit di memoria Dominator DDR3 da 16 GB, invece, è stato progettato per l'utilizzo su piattaforme basate su chipset P55. Entrambi i kit di moduli includono la tecnologia DHX+ brevettata da Corsair e sono dotati di alette
.

"La tecnologia innovativa DHX+ brevettata di Corsair impiega dissipatori di alta qualità appositamente progettati e un PCB personalizzato che consente il raffreddamento contemporaneo dei circuiti integrati di memoria anteriori e posteriori e del circuito stampato (…) consente inoltre di rimuovere le alette di raffreddamento e di disporre di una gamma di accessori di raffreddamento modulari, quali le alette allungate, il blocco di raffreddamento ad acqua Corsair Cooling Hydro Series H30 e il sottosistema di raffreddamento Corsair Cooling Ice Series T30, che è in grado di raffreddare la memoria fino a 20 °C al di sotto della temperatura ambiente per garantire il massimo in termini di overclocking", si legge nel comunicato di presentazione.

I kit di memoria Dominator DDR3 da 16 e 24 GB sono ora disponibili nello Store Corsair rispettivamente a 999,99 dollari e 1449,99 dollari.