Conclusioni

Corsair presenta la sua tecnologia di dissipazione DHX per i moduli di memoria PC2-8888 1-GB, promettendo prestazioni elevatissime e affidabilità estrema. Andiamo a verificare con i nostri test se le promesse si tramutano in realtà.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

Corsair l'ha fatto ancora: ha creato un prodotto che attualmente fa la differenza nel mercato per appassionati. Se possedete una piattaforma potente, i moduli di memoria Dominator vi permetteranno di raggiungere altissimi livelli prestazionali. Questo è particolarmente importante visto che le prestazioni di memoria non sono un imperativo per le prestazioni generali dei sistemi dotati di processori dual-core con quantitativi di cache elevata. A patto di avere un quantitativo di memoria sufficiente (meglio 2 GB), ormai ogni memoria fa egregiamente il suo lavoro. Installare un nuovo processore o una scheda video più potente è senz'altro più utile che installare una memoria ad alte prestazioni.

Ci sono tuttavia persone che non vogliono lasciare nulla al caso e vogliono le massime prestazioni da ogni componente - incluse le memorie. Se desiderate il meglio del meglio, il vostro nuovo oggetto del desiderio è marchiato Corsair. Molte persone probabilmente non vorranno spendere diverse centinaia di euro per le memoria, ma poichè Corsair vuole utilizzare questa tecnologia per tutte le memorie ad elevate prestazioni future, siamo sicuri che ci saranno presto prodotti a prezzi sicuramente più ragionevoli.

Il guadagno prestazionale delle memorie Dominator non è molto elevato, almeno non quanto ci si potrebbe aspettare. Non dimenticatevi che potrete comprare una CPU più veloce con la differenza di prezzo tra una memoria standard DDR2-800 e la memoria Dominator. Tuttavia, se volete prestazioni al massimo, questa memoria è capace di sostenere timing CL4-4-4-12 fino a 1200 MHz. Insomma, queste memorie puntano direttamente agli appassionati che non vogliono compromessi.