Tom's Hardware Italia
Case e PC Completi

Cross Desk, case tavolino da 1700 dollari per il PC definitivo

Un tavolino in acciaio, al cui interno inserire uno o due computer. Si chiama Cross Desk, lo realizza Red Harbinger, ed è bellissimo. Il problema è che costa tra 1700 e 2000 dollari.

Si chiama Cross Desk, ed è probabilmente il sogno di ogni videogiocatore, appassionato di modding ma anche semplice esteta e amante dell'ordine. Lo realizza Red Harbinger (qui il suo canale Youtube), ed è una sorta di "tavolino-PC" in cui possono trovare spazio uno o due computer, a seconda della versione.

"È il risultato di anni di ricerca e centinaia di modifiche al progetto. Il nostro obiettivo con Cross Desk era quello di portare sul mercato il case per PC definitivo", si legge sul sito web. La scrivania integra tutto l'hardware, i sistemi di raffreddamento a liquido e aria, l'illuminazione, e praticamente qualsiasi cosa decidiate di aggiungere sotto il vetro temperato e antigraffio.

###old2495###old

"Il vano posteriore coperto permette inoltre di nascondere i componenti che non sono abbastanza belli da essere messi in mostra sotto il vetro". Usando un doppio fondo e altri accorgimenti Red Harbinger permette di nascondere facilmente i cavi che non volete vedere. Questo permette non solo il flusso d'aria ottimale, ma anche un PC con un layout bella da vedere.

Hardware
Materiale: Acciaio e alluminio, verniciato a polvere
Alimentatore: 1 standard
Alimentatore num. max: 2*
Motherboard Compatibility: mITX, ITX, mATX, ATX, E-ATX†, xL-ATX†, SSI-EEB†, HPTX†
Slot di espansione standard: 8, 10†
Slot di espansione num. max: 8+8*, 10†+8*
Alloggiamenti da 5,25": 4 (2×2)
Disposizione drive da 3,5": 8 (lato sinistro) + 12 (lato destro)
Disposizione drive da 2,5": 6 (lato destro) + 12 (centro, nascosto)
Tipo di vetro: resistente ai graffi, bordi smerigliati, 10mm
Porte frontali: USB 3.0 x 2, Audio, Mic, 22mm Power e Switch x 2
Porte frontali num. max: USB 3.0 x 4, Audio x 2, Mic x 2, 22mm Power e Switch x 4*
Disposizione ventole: 120mm x 3 (sinistra), 120mm x 3 (destra), 120mm x 8 (posteriore)
Radiatori: 2 x 480 mm rad (posteriore), 1 x 360 (destra), 1 x 360 (sinistra)
Dimensioni 1502 x 726 x 765 mm
*disponibile con il kit Dual PC  
†disponibile con il kit Motherboard-XL

Anche le gambe del tavolo sono state pensate per consentire un passaggio dei cavi "pulito" dall'esterno. "Cross Desk è sia pronto per il raffreddamento ad aria che a liquido. Abbiamo lavorato sulla possibilità di inserire due radiatori da 360 mm, uno su ogni lato del tavolo, oltre che due radiatori da 480 mm nella parte posteriore".

"Ci sono 14 posizioni per montare ventole da 120 mm e altri quattro supporti aggiuntivi per raffreddare gli hard disk", conclude Red Harbinger. Sul negozio presente sul sito potete prenotare una versione limitata dal Cross Desk a 1699 dollari, ma solo per un periodo di tempo limitato. La disponibilità è prevista per il 15 novembre.