Schermo

Recensione - Test dell'XPS 12, il combinato tablet e ultrabook di Dell che costa un po' meno dei concorrenti e assicura una buona autonomia. Ottimo in tutto tranne che nella connettività, va bene per chi userà più il notebook del tablet.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Schermo

L'XPS 12 ha in dotazione uno schermo da 12,5 pollici da 1920 x 1080 pixel: una risoluzione che sicuramente soddisferà le aspettative dei lettori esigenti di Tom's Hardware. Il trattamento lucido non ostacola la leggibilità dei contenuti grazie alla luminosità di ben 411 candele al metro quadro.

Dell XPS 12 - Analisi statica dello schermo

L'analisi statica dello schermo mostra che il pannello non soddisfa pienamente i requisiti minimi dello standard sRGB. Li eccede nel blu e li pareggia nelle tonalità di passaggio fra il verde e il rosso, mentre sono insufficienti sul viola. Nel complesso comunque il risultato è migliore della media.

Ottimi anche i valori per Gamma e DeltaE: la prima è perfettamente in linea con i valori standard, la seconda si discosta di poco. La conclusione è che vengono visualizzate immagini di buona qualità senza perdita di dettagli in tutte le situazioni.