DFI: "Presto la nostra soluzione nForce 680i SLI"

DFI presenterà entro la fine di questo mese una soluzione della serie LanParty basata sul chipset Nvidia nForce 680i SLI

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

DFI presenterà entro la fine di questo mese una soluzione della serie LanParty basata sul chipset Nvidia nForce 680i SLI, creato dall'azienda californiana per i prodotti Intel Core 2 Duo. Il chipset e la collocazione nel segmento "LanParty", indicano chiaramente che questa soluzione sarà indicata agli smanettoni, coloro che si battono a colpi di overclock. L'azienda non ha in programma invece l'arrivo di soluzioni con chipset 650i, mentre il chipset Intel P965 sarà utilizzato nella linea di proposte Infinity.

Can You Smell What Nvidia Is Cooking?

DFI arriva con una nuova proposta basata su chipset Nvidia in abbondante ritardo rispetto ai concorrenti, ma solamente per un motivo molto semplice: gran parte delle altre aziende hanno presentato prodotti "reference" (sviluppati e consegnati da Nvidia) solamente rimarchiati. L'azienda taiwanese, notoriamente conosciuta per le sue soluzioni personalizzate, non si è allineata con il trend del mercato e si è presa del tempo per studiare a fondo il nuovo layout. Questo atteggiamento è congruo a quello utilizzato con l'uscita della scheda madre LANParty ICFX3200-T2R/G munita di chipset AMD RD600, della quale è in arrivo una recensione nelle prossime settimane.

DFI è inoltre impegnata nello sviluppo di una seconda soluzione nForce 680i per produttori OEM.

Articoli correlati:

Motherboard nForce 680i da ECS, Gigabyte e MSI

Motherboard nForce 680i da Asus, Abit e BFG

Intel o Nvidia? nForce 680i sfida gli Intel P965 e 975X