Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il nuovo volto dell'eroina videoludica per eccellenza, Lara Croft, viene rivelato ed è di una modella ventenne londinese. Lei si chiama Karima Adebibe, ha 20 anni, prima di fare la modella faceva la commessa in un negozio di abbigliamento di Londra, ed è stata scelta attraverso un casting internazionale durato circa sei mesi. Karima sarà da subito impegnata in un estenuante programma di allenamento che include l'apprendimento di varie tecniche di combattimento e dell'utilizzo di armi da fuoco semi-automatiche.

Come se non bastasse la modella si dovrà sottoporre a una full immersion per avere nozioni di archeologia, dizione e, addirittura, un piccolo corso di bon ton: tutti ingredienti per impersonare al meglio il personaggio di Lara Croft che, come è noto, oltre ad essere un'eroina tutta azione e combattimenti, è anche l'erede di un'antica casata nobiliare.

Una volta completato il programma, che la porterà ad essere la perfetta incarnazione di Lady Croft, Karima, sarà impegnata in una serie di servizi internazionali come modella, apparirà in spot pubblicitari, talk shows e girerà il mondo per i prossimi due anni.

Karima segue le orme di altre stelle che hanno interpretato Lara Croft; Lucy Clarckson, Rhona Mitra,Nell Mc Andrew, Vanessa Demouy, Lara Weller e ovviamente Angelina Jolie nei film di Tomb Raider.

Tomb Raider: Legend uscirà in tutta Europa il 7 aprile 2006 per PlayStation 2, Xbox e PC mentre le versioni 360 e PSP usciranno poco dopo.