Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Elitegroup Computer Systems (ECS) ha presentato la scheda madre 945G-M3 basata sulla tecnologia Intel Viiv conforme alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) nel rispetto dell'ambiente.

La scheda Micro-ATX M/B offre un potente strumento dalle caratteristiche e performance adatte ai media digitali, utilizzando a pieno le caratteristiche del chipset Intel  945G Express e il South Bridge ICH7DH. Il DH corrispondente al south bridge significa "Digital Home" e riflette la capacità della scheda nel supportare la registrazione, l'archiviazione e la riproduzione di un'ampia varietà di contenuti digitali. 

Il chipset Intel 945G Express integra il Graphic Media Accelerator 950 supporta diversi tipi di schermi, tra cui la televisione in alta definizione (HDTV) e schermi piatti digitali. Gli otto canali audio permettono anche la riproduzuione audio surround 7.1, comune con i sistemi Home theater. 

Il Socket 775 945G-M3 M/B è ottimizzato per il processore Dual Core Pentium D che la capacità di lavorare in multitasking e permette di alleggerire le risorse della CPU durante l'utilizzo intenso di diverse applicazioni come il rendering video e la riproduzione.

L'interfaccia Serial ATA 3.0 Gb/s integrata permette una rapida archivazione su disco rigido. Sono presenti inoltre un alloggiamento PCI Express x16 e uno x1, insieme a IDE ATA 100, otto porte USB 2.0 IEEE 1394a e scheda di rete Ethernet Gigabit. Sono anche disponibili 2 alloggiamenti per ospitare fino a 2GB di memoria Dual Channel DDR2 667.

Disponibilità

La scheda 945G-M3 è disponibile sin da ora, il prezzo reseller consigliato è di prezzo di Euro 82,84 esclusa IVA.