Periferiche di Rete

eero Home Wi-Fi system e non avrai più problemi in casa

eero Home Wi-Fi system promette di risolvere ogni problema di connettività wireless in ambito domestico. La tecnologia impiegata non è rivoluzionaria ma la novità è che l'installazione e la configurazione sono estremamente facili.

eero 1
eero

In pratica la confezione include 3 extender che sono in grado di coprire potenzialmente un'area di circa 90 metri quadrati, a prescindere dalla dislocazione delle stanze e dalla loro disposizione. Acquistando altri eero home ovviamente il raggio d'azione aumenta.

Ogni dispositivo (dual-band 2.4 GHz e 5 GHz) supporta gli standard 802.11a/b/g/n/ac e Bluetooth Smart. L'unica accortezza è che il primo della catena deve essere collegato al router di casa – via Ehernet o Wi-Fi. Dopodiché si procede con la configurazione semplificata via app (Android e iOS). La stessa interfaccia consente di monitorare il livello dei segnali e le prestazioni. In questo modo il posizionamento degli altri dispositivi diventa ottimale, fermo restando il fatto che l'alimentazione è a parete. Ovviamente non manca la sezione sicurezza che si affida al protocollo WPA2.

eero

La presenza della porta USB 2.0 lascia intendere che sia possibile alimentare altri dispositivi, connettere in rete periferiche o drive.

L'unica nota dolente di questo sistema è legata al prezzo di listino che raggiunge i 499 dollari (3 dispositivi). Per ogni ulteriore unità bisogna spendere 199 dollari.

eero Home Wi-Fi system nasce da un progetto Kickstarter di successo. Da quest'anno la produzione è in serie.