Raffreddamento

EK-Annihilator, waterblock compatibile con le piattaforme Intel

EK Water Blocks, produttore sloveno di soluzioni per il raffreddamento a liquido, ha presentato EK-Annihilator, un nuovo waterblock per schede madre LGA 2011v3 (sia standard che "narrow"), LGA 1150, LGA 1155 e LGA 1156.

ek annihilator 03

L'azienda di Ljubljana ne parla come di un prodotto rivolto principalmente a server e workstation, ma nulla vieta di installarlo anche su computer tradizionali. EK-Annihilator rientra in chassis 1U, con raccordi laterali in ottone placcato nickel e supporto a tubi 6/9 mm (ID/OD – diametro interno ed esterno).

ek annihilator 02

EK-Annihilator usa una struttura di raffreddamento a microalette (microfin). Secondo l'azienda il liquido refrigerante accelera attraverso il collettore di aspirazione e continua il suo percorso attraverso numerosi canali molto sottili che forniscono un'elevata superficie di raffreddamento.

ek annihilator 01

Accuratamente rifinito, il waterblock è costituito dal rame il più puro possibile ed è lucidato a specchio. L'uso di materiali di prima qualità dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni di raffreddamento di EK-Annihilator. Per chi fosse interessato il waterblock è acquistabile a circa 55 euro sul sito dell'azienda.

Corsair Hydro Series H100I Corsair Hydro Series H100I