EVGA GTX 780 Ti KingPin Edition: una scheda video bomba?

EVGA ha in cantiere la GTX 780 Ti KingPin Edition, una scheda video estrema realizzata grazie ai consigli di Vince Lucido, overclocker di fama mondiale.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

EVGA GTX 780 Ti KingPin Edition. Un nome, una garanzia di prestazioni estreme. L'azienda statunitense, grazie alla collaborazione dell'overclocker Vince "k|ngp|n" Lucido, ha in cantiere una nuova scheda video che dovrebbe entrare nel cuore di tutti gli appassionati. Per ora sono state pubblicate solo alcune foto, per far salire l'attesa, e potete vederle qui di seguito:

Non si hanno ancora dettagli ufficiali, ma si mormora che avrà 6 GB di memoria GDDR5, il doppio rispetto a una GTX 780 Ti tradizionale, e non avrà grandi vincoli dal punto di vista dell'alimentazione, tanto che si parla di "nessun limite sul TDP" e "tensione sbloccata".

Il prodotto sarebbe comunque ormai pronto e dovrebbe debuttare nel mese di dicembre. Il prezzo non è al momento noto, ma dato che si tratterà di una scheda video esclusiva, pensare a una cifra di almeno 1000 euro è nell'ordine delle cose.