Eyefinity su tre schermi DVI grazie a un adattatore

Sapphire presenta una adattatore da DisplayPort a DVI per abilitare la tecnologia Eyefinity delle HD 5000 su tre monitor DVI.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Sapphire ha presentato un adattatore che permette di  fruire della tecnologia Eyefinity su tre monitor DVI. Le schede della serie HD 5000 supportano fino a tre monitor, con risoluzione totale fino a 7680 x 1600. Queste caratteristiche aprono le porte non solo a giochi multi schermo, ma anche per sistemi informativi,sistemi multimediali e display promozionali. Tuttavia, anche se due dei tre schermi possono essere collegati direttamente al connettore DVI o HDMI, il terzo display deve essere connesso all'uscita DisplayPort.

Adattatore DisplayPort - DVI

"Alcuni utenti hanno espresso preoccupazione per i costi o la disponibilità dei monitor DisplayPort compatibili, o la necessità di usare i monitor attuali senza tale connessione. Sapphire presenta un convertitore attivo DisplayPort/DVI, che permette di usare un monitor standard DVI come terzo schermo e abilitarlo in modalità Eyefinity. Il convertitore Sapphire va semplicemente connesso all'uscita DisplayPort della scheda grafica, assieme a una connessione standard USB per fornire l'alimentazione. Un cavo standard DVI può quindi essere connesso al connettore DVI femmina del convertitore", leggiamo nel comunicato stampa.

L'azienda non ha comunicato il prezzo al quale sarà venduto l'adattatore.