Firefox 3 RC1 è buggato, Mozilla si riunisce

Diversi bug di entità rilevante sono stati rintracciati da Mozilla all'interno della versione RC1 di Firefox 3. Ore di attesa per capire come e se cambierà la tabella di marcia degli sviluppatori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

"Mozilla al semaforo rosso", titolavamo all'uscita della versione Release Candidate di Firefox 3. Ebbene, forse a quel semaforo rosso la nuova versione del browser, prima di iniziare la sua gara, dovrà rimanerci un po' di tempo in più del previsto.

Mozilla ha comunicato che la versione RC1 - che rimane di prova, quindi la presenza dei bug e falle non è nulla di scandaloso - è affetta da 10 bug di entità rilevante, tanto si sta discutendo sui tempi di pubblicazione previsti. Si sta anche considerando la possibilità di presentare la versione finale - prevista per giugno - per poi rilasciare un aggiornamento risolutivo in un secondo momento. Dal canto nostro, potrebbero benissimo continuare a rilasciare RC, con Firefox 2 si sta ancora benone. Ma non siamo Mozilla e non possiamo permetterci di farle i conti in tasca.

I fan del browser open-source potranno conoscere la decisione di Mozilla nel corso della giornata di oggi o, al più tardi, domani.

Notizie correlate:

Firefox 3.1 entro l'anno, con diverse novità