Raffreddamento

Fractal Design ed EKWB uniscono le forze per un nuovo case

La nuova moda, nel mondo del raffreddamento a liquido, sono le piastre di distribuzione. Uno dei case di Fractal Design è stato “aggiornato” con suddetta componente, ed nato così EK-Quantum Reflection Fractal ATX D5 PWM D-RGB.

Le piastre di distribuzione sono essenzialmente dei serbatoi i cui ingressi e uscite sono posizionati per favorire l’incastro di tubi rigidi, e hanno un bell’aspetto. Questa particolare versione ha anche una pompa D5 integrata con illuminazione RGB indirizzabile.

L’unità è compatibile con diversi case di Fractal Design tra cui: Define 7, Define 7 XL, Define R6, Define S2, Vector RS e Meshify S2. EKWB ha anche testato le unità con vari radiatori e creato un elenco di compatibilità, che potete consultare qui.

La pompa D5 nell’unità è una delle più efficienti e affidabili del settore; funziona a 12 V e consuma fino a 23 W. Può spingere fino a 1500 L d’acqua per ora e consente un PWM compreso tra il 20 e il 100%.

Questa soluzione custom è tutt’altro che economica: costa 353,79 dollari, ben più della maggior parte se non tutti i case in commercio. Se siete ancora interessati, potete preordinarlo immediatamente dal sito di EKWB. Le spedizioni cominceranno il 23 marzo.

Cercate una CPU dall’ottimo rapporto qualità-prezzo? Vi consigliamo il Ryzen 5 3600.