Free FLV Converter, per trattare il formato Flash
Il formato Video Flash la fa da padrone su internet, basti pensare al numero enorme di video in formato FLV ospitati sui due più grossi siti di streaming video: YouTube e DailyMotion. Video e animazioni Flash non richiedono l'installazione di alcun codec, per vederli in streaming online. È sufficiente, infatti, Adobe Flash Player, un piccolo plug-in sviluppato da Adobe e disponibile per tutti i browser: Internet Explorer, Firefox, Netscape, Opera, Safari, etc.
YouTube, come altri siti simili, ha un convertitore automatico che effettua la conversione in formato FLV dei video caricati dagli utenti. Se, invece, il sito su cui volete caricare il video non dispone di un convertitore proprio, dovrete fare da soli. Questo programma è l'ideale, in questo caso.
Free FLV Converter si presenta come un potente strumento di gestione del formato FLV, che permette sia di convertire un video in formato Flash, sia di scaricare video Flash da importanti siti di streaming video, come YouTube e DailyMotion. Una volta scaricato il video, è possibile effettuare la conversione inversa, convertendo il video FLV in formato AVI, 3GP, iPod, iPhone, PSP, e quindi riprodurlo PC, cellulari, smartphone, console, e così via.
Free FLV Converter possiede un motore di ricerca ed un lettore video integrato, che consentono di ricercare i video e visualizzarli all'interno di Free FLV Converter anche senza usare il browser internet.
PSP Video 9, dedicato alla PlayStation Portable
La console portatile di casa Sony non è solo una piattaforma da gioco. Si tratta, infatti, di un piccolo media center tascabile, dotato di molte funzioni. Sfortunatamente, l'unico formato video riconosciuto dalla PSP è un formato proprietario MPEG-4. Alcuni programmi, come SUPER, sono in grado di convertire un video nel formato video proprietario della PSP.
PSP Video 9 è stato appositamente creato per effettuare questa conversione: il programma riconosce la PSP collegata al computer, converte i file video e poi permette di trasferirli sulla console.