Futuremark 3DMark06, uno sguardo da vicino

Cosa c'è di nuovo nel "Gamer's Benchmark?". Lo abbiamo messo sotto la lente d'ingrandimento e abbiamo rivolto alcune domande a Nick Renqvist di Futuremark.

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a cura di Tom's Hardware

Introduzione

Il nuovo anno porta con se prospettive di innovazione e sviluppo, con sempre più nuovi prodotti presentati a ritmo frenetico. Per fortuna, ci sono sviluppatori di software indipendenti che sentono la necessità di analizzare questi avanzamenti tecnologici. Con il passare degli anni, Futuremark Corporation è diventata un guru del campo dei test sulla grafica 3D, ed ora gioca un ruolo essenziale nel processo di analisi.

Con le precedenti suite di test di Futuremark, gli appassionati hanno trovato un modo per valutare le prestazioni nei giochi, ma assieme al prestigio è nato lo scetticismo sul come i grandi player potevano utilizzare quest'arma a loro favore. Sono nate discussioni riguardo le tecniche e il metodo di calcolo dei punteggi. Mentre un gruppo di sostenitori loderanno lo sviluppo del Futuremark come uno strumento di analisi neutrale, gli altri accuseranno gli sviluppatori di non utilizzare tecniche solitamente utilizzate dai programmatori di giochi. La nuova versione del "The Gamer's Benchmark" è ancora al centro del dibattito; abbiamo quindi deciso di dare un'occhiata alla nuova versione per capirne qualcosa in più.

Con le versioni precedenti, il 3Dmark03 e 3Dmark05, Futuremark ha dato prova di essere uno strumento efficiente per mettere alla prova le prestazioni della grafica 3D. Ora rimane da scoprire come Futuremark ha implementato in 3DMark06 le nuove tecniche sviluppatesi in questo mercato assieme ai progressi dell'hardware. Quello che esamineremo è come il nuovissimo benchmark calcola le prestazioni dell'hardware e, cosa più importante, cosa gli sviluppatori hardware e di giochi hanno in mente per il prossimo futuro.

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