Storage

G-Technology ArmorLock, l’SSD portatile rugged che mette la sicurezza al primo posto

Western Digital ha annunciato l’arrivo sul mercato di una nuova SSD portatile rugged pensata per chi ha bisogno di una soluzione di archiviazione leggera, resistente e che integri dei sistemi di sicurezza dei dati all’avanguardia.

Presentata sotto il brand G-Technology dell’azienda, ArmorLock è una SSD di tipo NVMe realizzata per i professionisti che hanno bisogno di tenere al sicuro i propri dati, sia dal punto di vista informatico che fisico. Il case resistente e maneggevole, con una protezione contro le cadute fino a 3 metri, una resistenza allo schiacciamento che va oltre i 450kg (1000 libbre) e un grado di protezione IP67 contro polvere e acqua, garantirà la protezione dell’SSD anche nelle peggiori situazioni.

WD ArmorLock

È possibile gestire ArmorLock direttamente dall’applicazione dedicata che ne permette lo sblocco senza password, grazie all’autenticazione tramite smartphone che sfrutta i sensori biometrici sul dispositivo. La funzione Secure erase garantisce che l’eliminazione dei file non più necessari sia definitiva mentre è possibili conoscere la posizione esatta dell’ultimo utilizzo di ArmorLock in modo che l’unità non venga smarrita.

La gestione degli utenti autorizzati all’utilizzo e all’accesso al disco è semplice ed intuitiva, grazie alla crittografia avanzata della SSD nessuno potrà mettere le mani sui dati contenuti nell’archivio senza prima ottenere la vostra autorizzazione. La sicurezza dei dati salvati sulla SSD è garantita tramite lo standard di crittografia hardware AES-XTS a 256 bit e la gestione delle chiavi basate su curve ellittiche NIST P-256. L’espulsione del drive dal sistema la blocca automaticamente, in modo che non dobbiate ricordarvi di sigillare la vostra cassaforte digitale personale ogni volta che smettete di utilizzarla.

Grazie al sistema di dissipazione integrato in alluminio, G-Technology garantisce una velocità di trasferimento sostenuta di 1000MB/s sia in lettura che in scrittura tramite la porta USB Tipo-C.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto sul sito Western Digital.

Alla ricerca di una soluzione più semplice per il trasporto dei dati? L’SSD portatile Western Digital WD My Passport Go da 500 GB è in offerta su Amazon.