Telefono multischermo

Le novità hi-tech del passato sono ormai parte integrante della quotidianità, ma il meglio deve ancora arrivare!

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Telefono multischermo

Questo MozPhone è un ibrido tra il Blackberry 7130 e la tastiera Optimus. Ogni millimetro di spazio è stato sfruttato al massimo, tanto che ogni tasto ha un piccolo schermo integrato. Le possibilità di utilizzo sono numerose: è possibile visualizzare una diversa informazione/funzione su ogni tasto, oppure usarli tutti insieme come se fossero un unico schermo.

Le tastiere Optimus, però, sono estremamente costose al momento, e sarebbe difficile usarne una senza la mano che avete dovuto vendervi per pagarla. Ma nel futuro i prezzi scenderanno, e questo tipo di soluzione potrebbe diventare molto comune. D'altra parte, non può essere tutto multi-touch.

Probabilità che venga costruito: 7/10

Una presa intelligente e simpatica

BugPlug è uno dei gadget più utili, potenzialmente, che abbiamo visto recentemente. Si tratta di una presa che si attiva con un sensore di calore e movimento, pensata per permettere di risparmiare energia e denaro. Il sensore a infrarossi passivo monitora il calore, quindi se vi addormentate sul divano, crederà che stiate guardando la TV, e non la spegnerà. Il sensore di movimento, invece, può essere programmato, ad esempio per spegnere tutto dopo 30 minuti d'immobilità.

Esistono già prodotti del genere, ma questo offre una grande varietà d'impostazioni, che lo rendono più interessante della concorrenza.

Probabilità che venga costruito: 7/10