Gainward quasi pronta con la GeForce GTX 780 Phantom

GTX 780 Phantom presto nei negozi. Gainward la mostra in un video.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Gainward è ormai pronta con una GeForce GTX 780 dotata di raffreddamento Phantom. Lo apprendiamo da un video, che vedete all'interno di questa notizia, nel quale l'azienda spiega le caratteristiche della soluzione in dirittura di arrivo.

La scheda è dotata di tre ventole rimovibili, mentre sotto il blocco delle alette in alluminio ci sono cinque heatpipe che permettono di prendere il calore prodotto dalla GPU e trasferirlo al radiatore, così da favorire l'azione delle ventole.

Il PCB è dotato di 8 fasi PWM. Nel video Gainward afferma di aver aggiunto "due fasi extra" che consentono di affrontare richieste particolari, cioè un eventuale overclock. L'azienda continua a usare un chip DrMOS per la gestione di correnti elevate con una bassa rumorosità operativa e la generazione di minor calore.

Purtroppo non conosciamo le frequenze, dato che la scheda non è ancora presente nel listino di Gainward. Ricordiamo tuttavia che una GTX 780 si compone di una GPU GK110 con 2304 core a 863 MHz/902 MHz e di 3 GB di memoria GDDR5 a 6008 MHz.

Il prezzo di una scheda di questo genere è superiore ai 650 euro, come potete vedere nel nostro shopping. Se volete dare un'occhiata alle prestazioni potete invece leggere la nostra recensione.