Schede Grafiche

GeForce 397.55 hotfix, Nvidia risolve il bug dei 397.31

Nvidia ha reso disponibili i driver GeForce 397.55 hotfix, scaricabili a questo indirizzo. Come indica il nome, la nuova release risolve un problema piuttosto importante dei GeForce 397.31.

I precedenti driver Game Ready, infatti, non s'installavano correttamente su alcuni PC, in particolare quelli con schede GTX 1060 e GTX 1050, richiedendo continuamente di riavviare il PC. Agli utenti non restava che disinstallarli e tornare ai driver precedenti.

Il nuovo pacchetto risolve quell'inconveniente (codice d'errore 43) e anche altri bug, come la riproduzione di Netflix – occasionalmente colpita da stuttering – e un problema che portava su Windows 10 alla rimozione dei driver dopo che il PC era lasciato in idle per un lungo periodo di tempo. In ultimo, i driver hanno aggiunto il supporto ai portatili Microsoft Surface Book.

Il nuovo pacchetto contiene le novità dei 397.31, tra cui ricordiamo il supporto a BattleTech e Frostpunk, la compatibilità con le configurazioni SLI nei giochi Descenders, Warhammer: Vermintide 2 e Far Cry 5 e il supporto alla tecnologia Nvidia RTX ray-tracing sulle GPU Volta. Infine, i driver garantiscono la compatibilità con le API Vulkan 1.1.