GeForce GTX 690 fatta con 11.396 Lego: mastodontica

Metti insieme un fan di Nvidia e più di 11mila mattoncini Lego. Cosa ne esce fuori? Una replica della GTX 690.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Che cosa vuoi dire a un fan di Nvidia e dei Lego che ha deciso di realizzare una replica della GeForce GTX 690 con 11.396 mattoncini colorati? Siamo sicuri che in molti di voi avrebbero molte risposte a questa domanda, ma da noi non leggerete altro che un "complimenti!".

Xiaosheng Li, cinese di 23 anni, ha realizzato la sua gigantesca scheda video fatta di Lego in circa tre mesi. Il ragazzo ha dato il via all'impresa in luglio, usando un software per la modellazione di progetti Lego così da ottenere un mockup digitale della GTX 690. Successivamente ha acquistato 11.396 mattoncini - non sappiamo l'entità della spesa - per riprodurre la scheda.

È lunga 1,82 metri ed è alta circa 1 metro, ed è dotata di una ventola funzionante, cioè in grado di girare. Grazie al clamore mediatico ottenuto, il buon Xiaosheng Li è riuscito a catturare l'attezione di Nvidia, a visitare il quartier generale di Santa Clara e ottenere l'autografo dell'istrionico Jen-Hsun Huang, fondatore e AD dell'azienda.

###old2669###old

"Penso di essermi messo in lizza per diventare il più grande fan di Nvidia della storia", ha scritto in un post su un forum in lingua cinese descrivendo la sua impresa. E voi, fan di Nvidia, sapete fare di meglio?