Case e PC Completi

GeForce GTX Battlebox, i PC per giocare approvati da Nvidia

Molti nostri lettori assemblano i loro computer senza problemi e come meglio credono, ma non tutti hanno la capacità per farlo. Così Nvidia, insieme ad alcuni negozi online partner, ha presentato l'iniziativa GeForce GTX Battlebox per portare sul mercato una rinnovata gamma di computer completi, già preassemblati, dedicati ai giocatori.

nvidia geforce gtx battlebox

Non è la prima volta che Nvidia propone una gamma di PC GeForce GTX Battlebox, ma in commercio stanno arrivando le nuove versioni, per l'esattezza due nuovi sistemi. GeForce GTX Battlebox Essential strizza l'occhio a chi vuole un PC adatto a giocare a titoli popolari come Overwatch e League Of Legends, a 1080P e 60 fps.

Il sistema si compone di processori Intel Core i5 o AMD Ryzen 5, 8 GB o più di memoria DDR4, una GTX 1060 6 GB, SSD con Windows 10 e schermo con G-Sync. GeForce GTX Battlebox Ultimate viene descritto invece come "la macchina definitiva, perfetta sia per gli appassionati di sparatutto in prima persona sia per i professionisti che giocano in un team di eSports".

nvidia geforce gtx battlebox 01

Battlebox Ultimate è ideale anche per tutti coloro che cercano le migliori risoluzioni per la VR o che vogliono giocare in 4K. Al suo interno potete trovare una CPU Intel Core i7 o AMD Ryzen 7, 16 GB o più di memoria DDR4, SSD con Windows 10, una GTX 1080 Ti e un monitor G-Sync.

Ulteriori dettagli potete trovarli a questo indirizzo. AK Informatica, Drako.it e Next sono per ora gli unici partner dell'iniziativa. AK Informatica propone ad esempio un sistema a circa 1300 euro e un altro a 2670 euro, ovviamente piuttosto differenti per caratteristiche, a cui però bisogna aggiungere – se non l'avete – il costo di un monitor.


Tom's Consiglia

Un 27 pollici G-Sync di ottima fattura? Guarda l'Acer Predator XB271HU!