Gigabyte M1305 e station, come un dito nel naso

Gigabyte ha prodotto una campagna pubblicitaria che raffigura delle persone con un dito nel naso per promuovere un notebook con docking station.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Gygabyte ha fotografato persone che si scaccolano per una campagna pubblicitaria relativa a M1305 CULV. Si tratta di un portatile sottile, supportato da una docking station con scheda video NVIDIA GeForce GT220 integrata. Oggi, le schede grafiche esterne sono molto rare, deve essere stato questo il motivo che ha spinto Gigabyte verso una campagna così audace.

Gigabyte Booktop M1305

Il messaggio che viene comunicato è "il brivido arriva dopo averlo inserito" (dall'inglese "the thrill comes after you insert it"). Tralasciando i possibili doppi sensi a sfondo sessuale, che probabilmente sono meno evidenti per popolazioni meno maliziose che la nostra, il messaggio si collega ad una foto che rappresenta un soggetto (ne esistono diversi) che si infila un dito nel naso.

Ecco uno dei soggetti della bizzarra campagna di Gigabyte per M1305 - Clicca per ingrandire

Anche se non si tratta di un caso di guerrilla marketing eclatante come quello attuato da Microsoft per promuovere Windows 7 in collaborazione con Burger King, si può certamente parlare di un'ambiziosa iniziativa mirata ad aumentare la conoscenza del marchio. Probabilmente i manager del marketing Gigabyte sanno che: "bene o male non importa, l'importante è che se ne parli".