Periferiche multimediali consigliabili

Con il mini PC di Asus è possibile giocare in salotto, anche ai giochi più impegnativi abilitando lo streaming casalingo di Steam.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Per poter sfruttare al meglio il ROG GR6 è necessario procurarsi alcune periferiche adatte: di sicuro mouse e tastiera, a cui aggiungere un comodo Joypad da utilizzare con i titoli per i quali tale dispositivo è più indicato. Come soluzione mouse e tastiera eviteremmo di suggerire i kit dedicati al gaming con tastiera meccanica e connessi via filo: questo mini PC da solotto si adatta meglio a una soluzione wireless come  il modello Wireless Touch Keyboard K400 PLUS di Logitech che integra anche un touchpad e i tasti tipici di un mouse.

wireless touch keyboard k400 plus

La tastiera senza fili si rivelerà utile non solo nelle azioni di gioco ma anche in tutte le attività più normali come la scrittura di un breve testo o la navigazione online. La disponibilità inoltre di controlli dedicati alle funzionalità multimediali è un ulteriore vantaggio.

Ritornando però all'ambito gaming crediamo utile affiancare alle periferiche appena descritte un dispositivo dedicato come ad esempio il DualShock 4 sviluppato per PS4 che si connetterà attraverso tecnologia Bluetooth al PC. A favore di questo dispositivo c'è da segnalare la disponibilità del software DS4Windows che ne permette la configurazione.

ds4

Quello del controller rappresenta però solo un generico suggerimento, infatti, ogni gamer avrà la propria preferenza e utilizzerà il dispositivo a lui più affine.