Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Periodicamente siamo qui a riportarvi nuove indiscrezioni sui piani di Google e, quasi sempre, ci troviamo a parlarvi di un possibile scontro tra eBay e Google.

Google - Tv e non solo nel suo futuro?

Questa volta c'è anche una data di mezzo, che ci segniamo tutti: 28 giugno. Non sarà una data che verrà inserita nei libri di storia, tuttavia potrebbe consolidare il dominio di una delle due realtà estendendolo a settori finora mai sondati.

Si parla di GBuy, scopriamo di cosa si tratta

Google GBuy

GBuy è il servizio antagonista che Google potrebbe sfoggiare contro PayPal di eBay. Come è tradizione per la casa di Mountain View, il servizio avrà un'elevata integrazione con i servizi attualmente esistenti, ampliando gli scenari e la potenza del servizio. Inizialmente dovrebbe limitarsi a monitorare il traffico sui siti affiliati creando una sorta di feedback sul servizio svolto dai negozi. In questo modo sarà più facile per i siti "garantiti" avere maggior traffico e i benefici di tutto questo.

In seguito si parla di un sistema di pagamento che potrebbe portare nelle casse di Google una percentuale di circa il 2% per ogni transazione eseguita nei negozi affiliati a GBuy.

Staremo a vedere...