Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

La Quadro FX Go1000 di NVIDIA parrebbe garantire ai professionisti del rendering la possibilità di una stazione di lavoro mobile che sacrifichi poco alle prestazioni, pur offrendo i vantaggi della portabilità. Nell'attesa di mettere mano a un notebook con questo equipaggiamento, pubblichiamo il comunicato stampa di NVIDIA.

"NVIDIA stabilisce un nuovo record di prestazioni per le soluzioni grafiche per workstation mobili

La nuova NVIDIA Quadro FX Go1000 surclassa le soluzioni per workstation di classe desktop

NVIDIA ha presentato la nuova NVIDIA Quadro FX Go1000, una soluzione grafica per workstation mobili in grado di far registrare prestazioni da record assoluto nei più probanti test del settore, gli SPECviewperf 7.1.1 3dsmax-02, ProE-02 e Ugs-03. Progettata per offrire ai professionisti di campi diversi tra loro quali la progettazione di automobili e la produzione cinematografica, tutta la flessibilità necessaria a lavorare in qualsiasi luogo, NVIDIA Quadro FX Go1000 offre una potenza grafica in grado di surclassare totalmente quella delle soluzioni desktop della concorrenza.

La NVIDIA Quadro FX Go1000 sarà disponibile immediatamente nelle workstation mobili Dell Precision M60, a fianco della già presentata NVIDIA Quadro FX Go700.

Le caratteristiche e i vantaggi offerti da NVIDIA Quadro FX GO1000 includono:

• Tre nuovi motori per vertici e due nuove unità ombreggiatore permettono l'uso di applicazioni professionali quali SolidWorks 2004, Unigraphics, Pro Engineer e Discreet 3ds max con un vantaggio di velocità pari al 50% rispetto alla NVIDIA Quadro FX Go700.

• La tecnologia NVIDIA PowerMizer™ 4.0 e il processo costruttivo a 0,13 micron offrono prestazioni superiori con un assorbimento energetico inferiore.

• Il processore video abilita l'alta definizione (HD) e offre la riproduzione dei DVD HD a schermo intero.

L'architettura della NVIDIA Quadro FX Go1000 presenta la sola pipeline grafica in virgola mobile a 128 bit effettivi del settore e offre un livello di accuratezza eccezionale, oltre al massimo assoluto in termini di qualità visiva. La precisione subpixel a 12 bit (leader del settore) aiuta a garantire un'elevata accuratezza geometrica e l'eliminazione di scintille, fenditure e altre anomalie di rasterizzazione."