GTX 275 e HD 4890, le soluzioni dei produttori

Nel nostro forum potete trovare due topic ufficiali sulle schede GeForce GTX 275 e la Radeon HD 4890, in cui sono presenti immagini e informazioni sulle schede presentate dai produttori.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Nella giornata di ieri Nvidia e ATI hanno sfornato una nuova scheda video a testa: la GeForce GTX 275 e la Radeon HD 4890. In redazione abbiamo ricevuto molti comunicati stampa da parte dei produttori delle due schede, così tanti che abbiamo deciso di creare nel nostro forum due topic ufficiali sulle soluzioni in oggetto e provvedere a inserire lì le immagini e caratteristiche dei modelli presentati. Le liste sono in continuo aggiornamento, in base all'arrivo di nuove informazioni.

Nel topic riguardante la GeForce GTX 275, possiamo notare che c'è chi ha puntato sulla qualità (come Asus), chi sull'overclock (Zotac), chi su entrambi, oppure chi su raffreddamenti stravaganti, come Twintech (che vedete anche nella foto di questa notizia).

Nel topic dedicato alla ATI Radeon HD 4890 possiamo notare che ad oggi i produttori hanno presentato più che altro modelli standard, con alcune aziende come Asus, Sapphire ed MSI che hanno presentato soluzioni con frequenze di lavoro superiori a quelle di fabbrica. Sul versante ATI, quindi, sembra che dobbiamo aspettare ancora un po' per vedere schede con nuove soluzioni di raffreddamento, plausibilmente più efficienti di quella originale.

Vi invitiamo a partecipare ai topic, condividendo le vostre sensazioni/impressioni con gli altri utenti e, magari, a presentarci le vostre nuove GeForce GTX 275 o HD 4890, se ne siete già in possesso. Foto, punteggi e chi più che ne ha più ne metta. Vi aspettiamo, lasciandovi prima gustare un piccolo video: come vengono fatte le schede grafiche ATI Radeon? Ecco un piccolo assaggio.