Raffreddamento a liquido ad anello chiuso: Corsair Hydro H100i

Guida - Consigli per i regali di Natale. I componenti hardware per i più appassionati e non solo, pensati per coloro che vogliono costruirsi il proprio sistema.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Clicca per ingrandire

I sistemi di raffreddamento a liquido non sono per tutti. Se non avete bisogno della flessibilità della soluzione di Swiftech, ma volete ancora godere del raffreddamento e della minore rumorosità di una soluzione a liquido, allora prendete in considerazione il Corsair Hydro H100i a circa 110 euro.

Questo design all-in-one è venduto con il waterblock e la pompa già connesse a un radiatore dotato di due ventole da 120 millimetri. Corsair usa un sistema di tubi in gomma flessibile e resistente all'evaporazione con un diametro leggermente maggiore rispetto ai precedenti modelli (OD 14.3 mm). Il waterblock intera anche una porta micro-USB che vi permette di controllare e monitorare diverse funzioni di Hydro tramite profili nell'applicazione CorsairLINK 2.

Potete trovare soluzioni simili a singola ventola per la metà del prezzo, ma H100i è pensato per offrire prestazioni, convenienza e permettervi di controllare le impostazioni del vostro sistema.