Introduzione
Nota del redattore
Guy Thomas è un consulente che vive in Inghilterra e sviluppa in ambiente Windows. Come ogni buon programmatore, Guy ha un approccio metodico in ogni cosa che fa, incluso il passaggio da Windows XP a Vista.
Se avete avuto modo di leggere i nostri articoli precedenti su Windows Vista, sapete che in questo momento ci sono problemi con alcuni driver, specialmente per quanto riguarda la grafica. L'interfaccia di Vista piace a molti, ma non soddisfa altri e le prestazioni di diverse applicazioni non raggiungono il livello di Windows XP.
Vi consigliamo di seguire l'approccio analitico di Guy e aspettare prima di installare Windows Vista, senza pensarci troppo. Microsoft ha reso il processo d'installazione/aggiornamento di Vista più semplice da usare e più affidabile, ma installare il nuovo Windows senza prendere precauzioni potrebbe equivalere ad aprire un file infetto senza possedere un antivirus installato sul vostro computer.
Il computer e la responsabilità di prendere la decisione dell'aggiornamento sono vostri, però se avete proprio intenzione di fare il salto accertatevi di avere un paracadute di valore - quest'articolo vi aiuterà a costruirvelo.
-- Barry Gerber --