Risultati: Giochi 3D

Tre kit G.Skill SO-DIMM a differenti velocità in prova per capire come si comportano con le piattaforme Haswell.

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a cura di Tom's Hardware

Risultati: Giochi 3D

Abbiamo scelto la risoluzione 1280x720 per i test con i giochi perché quella risoluzione mette poco sotto carico le GPU integrate e perché l'upscaling è buono su display Full HD. Abbiamo poi aumentato i dettagli per godere comunque di una buona grafica.

La memoria più veloce permette alla HD Graphics 4600 del Core i7-4770K di guadagnare l'11% in Battlefield 3; gli FPS medi del Core i7-4770R salgono solo del 3,2%. La grande differenza si può vedere negli FPS minimi, che salgono fino al 10%.

Far Cry 3 non ha bisogno di una RAM super veloce, ma allo stesso tempo non ama le DDR3-1333 con il Core i7-4770K.

Ci credereste? Un titolo esigente come Metro: Last Light gira su piattaforme con grafica integrata. Non fatevi ingannare dall'impostazione di qualità bassa; il gioco graficamente è ancora bellissimo. La memoria più veloce aiuta proprio dove più serve: nel frame rate minimo.

Spesso abbiamo visto come F1 2012 sia limitato dalle prestazioni della CPU o della DRAM. E certamente, quando vi affidate alla grafica integrata, questa può fare da collo di bottiglia. Le prestazioni della HD Graphics 4600 sono limitate dall'anti-aliasing. Sfortunatamente il gioco è abbastanza brutto a risoluzioni basse con AA disattivato. Le DDR3-1333 mettono in ginocchio la piattaforma LGA 1150, mentre il Core i7-4770R con Iris Pro Graphics 5200 sembra sia basato su una tecnologia totalmente differente.